Care colleghe,
sono un veterinario indipendente, lavoro con i piccoli animali ed animali esotici a Denizli in Turchia.
In questi giorni, il governo parla di cambiare le leggi e le regole che riguardano gli animali randagi. Vuole raccogliere i cani randagi dalle strade, in tutto il paese, e poi concedere solo un mese per l’adozione. Se entro un mese il cane non viene adottato allora si procede ad eutanasia.
La nostra professione è il mio lavoro da sogno fin dall’infanzia. L’amore per gli animali e poter lavorare con loro è per me un regalo magico.
Avendo la mia clinica, fornisco aiuto agli animali randagi: sto cercando di curarli, sterilizzarli e vaccinarli quando possibile. Allo stesso tempo lavoro in un gruppo di volontari TVHB ( Turkish Veterinary Medical Association). L’associazione come me non trova questo metodo umano, perciò cerchiamo tutti insieme di convincere il nostro governo a non fare l’eutanasia. Suggeriamo al suo posto la programmazione ” Cattura, Sterilizzazione, Vaccinazione e Reinserimento “.
dr.ssa Özlem Küçükkepeci İnce, associata ADMV
—————————————————————————————————————————————————————–
Link a TVHB e ai comunicati stampa
L’associazione Turca dei Medici Veterinari TVHB al riguardo ha proposto soluzioni chiare e fatto numerosi comunicati stampa che potete leggere al link sopra, tra cui l’affermazione ” Come Associazione Veterinaria Turca, ci sentiamo obbligati a condividere con il pubblico che siamo contrari a qualsiasi pratica che causi l’abbattimento di animali senza casa e che queste pratiche sono inaccettabili in termini di benessere degli animali. L’Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (WOAH) ci ricorda che i cani, in quanto specie addomesticata, dipendono dalla società e che è una responsabilità etica garantire la loro salute e il loro benessere anche quando sono senza casa”.
“Le leggi non uccidono, ma fanno vivere. Rispetteremo il nostro giuramento professionale e lo manterremo vivo!” ha dichiarato il presidente prof. Dott. Murat Arslan
Özlem Küçükkepeci İnce, ADMV esprime tutta la sua solidarietà a te e a tutti i colleghi in Turchia che stanno con forza gridando il loro totale dissenso a questo provvedimento. Laura Cutullo, presidente ADMV